Presepe della Marineria di Cesenatico: Vivi l’atmosfera di Natale

Cesenatico vive immersa in un’atmosfera speciale 365 giorni l’anno: immaginala a Natale!

Le luci colorate, le decorazioni e le bancarelle natalizie ti accompagnano lungo tutta la passeggiata del porto canale.

Cesenatico è la scelta perfetta per le tue vacanze di Natale e sei come a casa: qui ti avvolge il calore familiare, vieni coccolato dal buon cibo e non rinunci alle tradizioni che ami di più. Per i tuoi bambini è un’esperienza unica piena di stupore e meraviglia di fronte ai colori del Natale, agli spettacoli e all’animazione dedicata a loro.

Ciò che rende ancora più unico il  Natale di Cesenatico è sicuramente la zona del porto canale, dove ti aspettano il Presepe della Marineria e l’albero di Natale in legno, dei veri e propri gioielli natalizi.

L’inizio della creazione del Presepe risale al 1986 quando fu creata la prima statua che diede vita alla tradizione del presepe: quella di San Giacomo, patrono della città. Anno dopo anno vengono aggiunte statue rappresentanti personaggi locali e scene di vita quotidiana, come i pescatori, la piadinaia, i musicisti, i bambini o i falegnami intenti a lavorare il legno.

Le statue sono a grandezza naturale, scolpite in legno di cirmolo e vestite con abiti in tela creati per l’occasione.
L’effetto ottico è molto suggestivo grazie alle luci che partendo dalle barche illuminano il presepe e  si rifletto sull’acqua del canale.

Il Presepe della Marineria di Cesenatico è una vera e propria tradizione che ogni anno riunisce gli abitanti della città e attira numerosi visitatori dal resto d’Italia e dall’estero, è un monumento al mare e alla tradizione, in continua evoluzione.

Visita Cesenatico a Natale e vivi momenti speciali insieme alla tua famiglia. Goditi il Natale come mai hai fatto prima!