San Marino Adventures: una splendida avventura sugli alberi con tutta la famiglia! 

Quando si parte per una vacanza al mare in famiglia si pensa a come sarà meraviglioso passare finalmente del tempo con i propri cari: in totale relax a bordo piscina; sfidandosi a racchettoni in riva al mare; assistendo a spettacoli e guardando tuoi bambini divertirsi con gli animatori; scegliendo tutti insieme tra tante prelibatezze a pranzo, cena, merenda e colazione senza limiti e pensieri.

Giocare, sempre, tanto, ovunque: questa è una vacanza!

A noi del Club Family Hotel Executive 4 stelle di Cesenatico però non basta, vogliamo fare anche di più per te!

Hai mai pensato di passare una giornata immerso in un bosco, con i tuoi bambini e vederli arrampicarsi sugli alberi?! Tranquillo non ti proponiamo niente di pericoloso, anzi!

Video:

Il San Marino Adventure è un parco divertimento, solo che è sospeso sugli alberi, e per arrampicarsi ci sono davvero tantissimo modi, adatti a tutte le età, anche ai piccolissimi, e soprattutto al desiderio di affrontare imprese più o meno difficili.

Ti vogliamo presentare il Parco Avventura più grande e divertente d’Europa, e farti tornare quel desiderio, che appartiene all’infanzia, di salire sugli alberi, lanciarti da un ramo all’altro, restare sospeso in aria su ponti di rete e scivolare su funi lunghissime.

Sicuramente da bambino l’hai sognato anche tu. Ebbene ora puoi trasformare un sogno in un’avventura fantastica da vivere insieme ai tuoi figli e in totale sicurezza.

Partiamo dall’inizio, perché la partenza è importante: vestiti comodi, pantaloni lunghi, scarpe da trekking o comunque chiuse, una felpa, perchè siamo in un bosco e in alto, perciò l’aria potrebbe essere piacevolmente frizzante.

San Marino Adventure è a 36 km dal Club Family Hotel Executive e per arrivarci basta seguire le indicazioni per San Marino, visto che si trova a soli 5 minuti dal centro storico dell’antica cittadina.

Iniziamo a scoprire il parco. Scommettiamo che stai già pensando che i tuoi figli sono troppo piccoli per un’avventura così impegnativa. Ebbene ricrediti, perché al San Marino Adventure ci sono tanti percorsi che i tuoi bambini possono fare anche se hanno solo 2 anni.

Iniziamo dalle rassicurazioni, forse è il caso, così poi sarai incuriosito e senza pensieri per scoprire i percorsi.

Ti stiamo suggerendo un parco avventura che un adotta sistema di linea di vita continua totalmente sicuro. In sostanza significa che si usano moschettoni intelligenti, che sono semplici da aprire ma è impossibile che si aprano per caso, e che questi sono assicurati ai cavi con un sistema privo di interruzione, quindi non si perde mai l’aggancio durante i percorsi, nemmeno nei passaggi più difficili e impegnativi.

E non solo, perché il personale qualificato è a disposizione fin dal briefing iniziale, senza il quale non è possibile accedere ai percorsi, ed è presente lungo tutto il percorso per aiutare e consigliare tutti i partecipanti all’arrampicata sugli alberi più divertente e sicura in assoluto. Infine caschetto e guanti vengono forniti per maggiore sicurezza e protezione.

Abbiamo dissolto ogni dubbio? Allora lascia che ti raccontiamo quante cose puoi fare con i tuoi bambini al San Marino Adventure.

Ovviamente iniziamo dai piccoli, a cui sono dedicati ovviamente i percorsi più semplici e più in basso, adatti anche a chi soffre di vertigini o vuole impratichirsi un po’ prima di passare a altezze superiori.

Ecco allora: Baby Orsetto, perfetto per i più piccoli già dai 50 cm di altezza o dai 2 anni di età; La casa di Tarzan, una novità che farà felici anche i grandi, che hanno sempre desiderato una casetta sull’albero, e ponti e reti per raggiungerla sono adatti anche ai piccoli; Scubidù il primo vero percorso, con linea di vita, passaggi e una carrucola finale, ma a soli 50 cm da terra, perfetto per i più piccoli; si passa poi a tre percorsi di pratica, per iniziare a capire come muoversi su ponti tibetani, ponti di rete, cavi e teleferiche.

A questo punto anche i tuoi bambini vorranno iniziare una sfida più impegnativa, anche se sempre alla loro portata, per questo ci sono altri 6 percorsi con passaggi diversi, tra tronchi oscillanti e travi mobili, ponti a pioli e a due cavi, tunnel di legno e di rete, carrucole e ponti tibetani, teleferiche e tunnel di botti…

Sarà un’avventura fantastica, dovrai combattere per farli scendere, anzi seguili, perchè cosa c’è di più bello che vivere un’avventura con coloro che ami di più?

I tuoi figli sono più grandi? Che problema c’è?! I percorsi per ragazzi e adulti sono addirittura di più e ognuno ha qualcosa di particolare per rendere l’avventura più completa.

Ci sono i percorsi intermedi per iniziare a fare sul serio: Wild, un percorso fatto su misura grazie ai tanti suggerimenti di chi già conosce San Marino Adventure; Adrenalina, con le pareti di arrampicata e le altalene oscillanti; Avventura, con il divertente scivolo finale; Gandalf, per rendere ogni passaggio ancora più magico.

Per i più temerari si passa ai percorsi più impegnativi: Panoramica, il percorso più amato con i suoi spettacolari passaggi e una teleferica di ben 100 mt; Brivido, per chi ha voglia di salire a 15 mt di altezza; Inferno, Chimera e Stargate, per salire ancora a 18 e 20 mt, sempre con passaggi incredibili tra ponti e carrucole e soprattutto sul ponte tibetano a campata unica più lungo d’Europa, da dove godere di un panorama unico e spettacolare. E se qualcuno vuole strafare su Stargate c’è persino un passaggio di ben 70 mt da fare addirittura in sella alla bici.

E non finisce qui, perchè ci sono anche i percorsi molto, davvero molto impegnativi: Impossible, di nome e di fatto un percorso con passaggi davvero impossibili; K2, con una parete d’arrampicata da vera sfida; Terminator, dove salire fino a 30 mt per poi lanciarsi nel vuoto;  Il volo di Tarzan, dove ovviamente ci si lancia aggrappati a una liana; Delirium, per gli amanti della carrucola; Incubo, che tiene fede al suo nome con i suoi passaggi che lo rendono il percorso in assoluto più difficile in Italia di tutti i parchi avventura.

Non solo in aria, perchè ci sono percorsi divertenti e impegnativi anche a terra da vivere tutti insieme in famiglia, come Jump Tree Adventures, il cubo di rete di 150 mq appeso tra gli alberi; Ice Speed Adventure, dove scivolare sul ghiaccio sintetico a bordo di gommoni; infine Robin Hood Adventures, un’area dove sfidarsi al tiro con l’arco, adatta a grandi e piccoli.

Non ti basta, i tuoi figli sono dei veri temerari ma non amano l’altezza? Nessun problema perchè al San Marino Adventure c’è anche Jungle Softair. Qui in tuta mimetica, maschera di protezione e armato di fucile o pistola da softair, avrai a disposizione tanto spazio, un intero villaggio e diverse missioni da compiere per una sfida di famiglia davvero indimenticabile!

Unica accortezza prima di lanciarsi in questa sfida è prenotare una missione, tra l’altro per soli 2 giocatori la prenotazione è indispensabile.

Ovviamente puoi scegliere se vivere tutto questo insieme ai tuoi figli o limitarti a passeggiare nel bel bosco in cui il parco è immerso, soprattutto se in famiglia ci sono neonati. L’ingresso al parco è totalmente gratuito e ci sono aree relax a disposizione, si paga solo per accedere ai percorsi, anche l’attrezzatura è compresa nel costo del biglietto.

Cosa aspetti? Metti in valigia l’abbigliamento adatto per vivere quest’avventura unica, la tua vacanza in famiglia si arricchirà di fantastici ricordi e noi al Club Family Hotel Executive 4 stelle di Cesenatico non vediamo l’ora di sentirli raccontare dai tuoi bambini!